Lega per la Neurofibromatosi 2 Onlus
Neurofibromatosi 2

E' una questione di cuore. Credici.


Più siamo, più contiamo agli occhi della classe medica italiana che ad oggi appare purtroppo disinteressata alla creazione di centri ospedalieri NF2, necessari per noi.

Più siamo, più contiamo agli occhi dei vertici sanitari e politici responsabili della gestione delle Malattie Rare. Le nostre malattie non hanno pressoché nulla a che vedere con la Neurofibromatosi 1, ma pochissimi lo sanno.

Credici e unisciti a noi. Se sei anche tu malato come noi, se sei parente o amico di un malato e vivi da vicino il nostro dramma, iscriviti.

Siamo più forti insieme!

Prima Iscrizione? Come fare...


1 - Stampa e compila il Modulo di Iscrizione
2 – Paga la Quota associativa annuale
L'esercizio sociale va dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Il pagamento è pari a Euro 25,00 valido fino al 31 Dicembre 2018, attraverso la seguente modalità, intestata a LEGA PER LA NEUROFIBROMATOSI 2 Onlus:
  • bonifico bancario sull’IBAN IT 27 B050 1803 2000 0001 1601572, presso Banca Popolare Etica, filiale di Roma
3 - Invia il modulo compilato
4 - Invia copia dell'avvenuto pagamento
per e-mail a presidente@neurofibromatosi2.it oppure per posta a Lega per la Neurofibromatosi 2 Onlus via Suor Celestina Donati 31 B 00167 Roma

Rinnovo Iscrizione per gli anni successivi al primo

Basta pagare la quota associativa annuale (vedi punto 2) ed inviarne copia (vedi punto 4)

Cosa ricevi


  1. assistenza legale, con un team di avvocati esperti in diritto previdenziale ed assistenziale: consulenza gratuita iniziale ed assistenza giudiziale con costi convenzionati con la nostra associazione
  2. assistenza medica, per una corretta ed esauriente valutazione del proprio grado di invalidità e di handicap. Senza una propria documentazione medica più che chiara e completa la commissione medica INPS non è in grado di effettuare una valutazione giusta caso per caso!
  3. partecipazione ad un gruppo Facebook privato (per la massima tutela della privacy), che si chiama col nostro nome, Lega per la Neurofibromatosi 2 Onlus, per una rapida condivisione dei tuoi problemi, per suggerimenti ed aiuto reciproco
  4. assistenza medica specifica, col tramite della dottoressa Stefania Mostaccioli, esperta NF e Rappresentante Europea dei malati NF2 in Europa (EPAG European Patient Advocacy Groups)

Cosa dai


Il tuo aiuto, nei limiti tuoi possibili, per aiutare gli altri soci, con le tue esperienze e con le tue competenze.

Modulo di Iscrizione


Torna SU